Newsletter dell'Associazione Triciclo di Torino - 14/4/2017

logo di Triciclo pasquale

Nell'augurare a tutti una Pasqua all'insegna della lentezza e della pace ti ricordiamo di continuare a seguire

Progetto Acqua in Comune

Fino al 24 aprile la mostra "Acque chiare" sarà esposta a Pinerolo al Museo di Scienze Naturali in viale della Rimembranza, 61.

Dal 26 aprile al 6 maggio sarà a Nichelino presso la Scuola media Martiri della resistenza Viale Kennedy, 40.

Il progetto "Acqua in Comune", realizzato dal Coordinamento Comuni per la Pace in collaborazione con Città Metropolitana, Consorzio Ong Piemontesi, SMAT, Associazione Triciclo, Cinemambiente, prevede attività di sensibilizzazione, promozione, informazione e formazione su temi di fondamentale rilevanza relativamente alla conoscenza e al corretto impiego delle risorse idriche.
Vai alla pagina dedicata: http://triciclo-onlus.org/index.php/iniziative/acqua/204-acqua-in-comune .

Aiutateci a diffondere la nostra campagna di crowdfunding

per il nostro progetto “Diritto all'acqua potabile a Sao Vicente C.V.”

vai alla nostra campagna di crowdfunding per dare un contributo anche piccolo https://buonacausa.org/cause/dirittol-acqua-potabile-s-vicente

Il principio del diritto all’accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari, in quanto diritto umano fondamentale, è stato riconosciuto sin dal novembre 2002 dal Comitato delle Nazioni Unite sui Diritti Economici, Sociali e Culturali.

Nel mondo:

• due miliardi e mezzo di persone non possono usufruire di servizi igienici
  • Milioni di persone, muoiono per malattie dovute ad acqua inquinata e igiene inadeguata
  • 4000 bambini muoiono ogni giorno a causa di malattie legate all’uso di acqua non potabile

Nell’Isola di São Vicente dove si svolge il nostro progetto:

• circa il 40% delle abitazioni è priva del collegamento alla rete idrica pubblica
  • Il 30% delle abitazioni non ha allacciamento alla rete fognaria pubblica

Tu puoi contribuire a migliorare le condizioni delle donne più povere che, con la loro famiglia, abitano nelle zone periferiche e che vedranno alleviata la loro fatica per l’approvvigionamento idrico e i loro timori per la salute dei figli grazie all’allacciamento alla rete idrica e fognaria, alla fornitura di servizi igienici di base o addirittura alla costruzione integrale di un bagno in quelle case che ne siano totalmente prive.

accesso acqua

-------------------------------------------------

Se vuoi aiutare i nostri progetti per Capo Verde puoi farlo:

• partecipando alla nostra campagna di crowdfunding https://buonacausa.org/cause/dirittol-acqua-potabile-s-vicente
  • con un bonifico, sul nostro conto corrente IBAN IT65Y0623001126000046262707 intestato a Associazione Triciclo. Ricordati di mettere nella causale “Contributo liberale a sostegno delle attività per il sud del mondo" metti anche il tuo Nome e Cognome e un indirizzo mail per avere la ricevuta. Ti ricordiamo che tali contributi sono detraibili sulla base della vigente normativa.
  • Nella prossima denuncia dei redditi metti il nostro codice fiscale 97 567 310 012 nello spazio riservato al 5xmille

Cordiali saluti. Giorgio Tartara

Associazione TRICICLO