logotriciclo trasparente ridottissimo web

Newsletter dell'Associazione Triciclo di Torino - 3/2/2017

Progetto Acqua in Comune

Nel periodo febbraio - giugno 2017 Triciclo partecipa al progetto "Acqua in Comune" realizzato dal Coordinamento Comuni per la Pace in collaborazione con Città Metropolitana, Consorzio Ong Piemontesi, SMAT, Associazione Triciclo, Cinemambiente.
Il progetto prevede attività di sensibilizzazione, promozione, informazione e formazione su temi di fondamentale rilevanza relativamente alla conoscenza e al corretto impiego delle risorse idriche.

In questo percorso Triciclo curerà gli allestimenti della mostra "Acque chiare - l'acqua, la vita, l'uomo in provincia di Torino" presso dieci comuni dell'area Torinese, partecipando anche alle cerimonie di inaugurazione e organizzando visite guidate per le scuole. Vai alla pagina dedicata.

Altre notizie

In questi mesi i volontari di Triciclo sono cresciuti di numero e, tutti insieme,  stiamo seguendo un percorso di formazione con le esperte di Had per migliorare le nostre proposte future ed essere sempre più incisivi nelle nostre attività.

Presto riprenderemo però a proporre gli incontri nella sede con nuovi documentari su temi all'avanguardia e spesso poco conosciuti e incontri con esperti di grande valore per discutere su alcune delle problematiche ambientali che ci coinvolgono: dalla perdita di biodiversità all'inquinamento, dalla cura del territorio alle attenzioni da avere nei nostri acquisti come consumatori.

Dona

Se vuoi aiutare i nostri progetti per Capo Verde puoi farlo con un bonifico anche piccolo, sul nostro conto corrente IBAN IT65Y0623001126000046262707 intestato a Associazione Triciclo. Ricordati di mettere nella causale “Contributo liberale a sostegno delle attività per il sud del mondo" metti anche il tuo Nome e Cognome e un indirizzo mail per avere la ricevuta. Ti ricordiamo che tali contributi sono detraibili sulla base della vigente normativa.

Cordiali saluti. Giorgio Tartara

Associazione TRICICLO