Abbiamo bisogno di te

Hai due fine settimana per aiutarci

sabato e domenica 16 e 17 febbraio 2019 a Torino nel negozio LUSH di via Garibaldi 51/E

sabato e domenica 23 e 24 febbraio 2019 a Grugliasco (Torino) nel negozio LUSH all'interno del Centro Commerciale Le Gru (via Crea 10)

Lush logo black rid n 2928 1

Ci sarà un Charity Event grazie al quale Lush donerà alla nostra associazione i ricavi (dedotta l'IVA) della vendita della crema Charity Pot

I nostri volontari saranno presenti con materiali informativi sull'associazione e una gran voglia di raccontarti cosa facciamo. Per saperne di più vai alla pagina sul sito https://triciclo-onlus.org/index.php/iniziative/le-3r/258-charity-event-nei-negozi-lush-a-torino

Il ricavato servirà a finanziare il progetto "Laboratorio Cartonero"

cartolina del laboratorio cartonero

Noi di Triciclo crediamo che sia possibile “Contribuire a un futuro senza disparità né sprechi nell’accesso alle risorse naturali e nel loro utilizzo, rispettando l’ecosistema.”
Per tradurre in azioni concrete questa visione e condividerla ci impegniamo in diverse attività di comunicazione: la novità del 2019 sarà la produzione di libretti contenenti pillole di informazione su temi ambientali pubblicati per mezzo del Laboratorio cartonero.
Con questo laboratorio realizzeremo dei libretti o piccoli manuali di buone pratiche per diffondere e far conoscere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, in particolare per il diritto all'acqua, per rendere sostenibili le nostre città, per imparare a consumare in modo responsabile, per contrastare il cambiamento climatico.
Il laboratorio si ispira alle produzioni editoriali realizzate con materiali di recupero, che hanno un grande successo in varie parti del mondo.
Per i nostri libretti utilizzeremo carta certificata FSC e le copertine, come pure la rilegatura, saranno fatte a mano con cartone di recupero.

DONA IL TUO 5 x mille PER I NOSTRI PROGETTI DI SOSTEGNO AL SUD DEL MONDO

Nel 2016 grazie agli amici che hanno deciso di destinarci il loro 5x1000 abbiamo ricevuto € 550,00

Quest'anno aggiungiti anche tu!

Servirà a finanziare il nostro progetto di accesso all'acqua pulita per alcune famiglie di Capo Verde. Per saperne di più clicca qui.

cartolina 5x1000 2019 1

cartolina 5x1000 - retro

Inoltre puoi aiutare i nostri progetti di sostegno al Sud del mondo con un bonifico, sul nostro conto corrente IBAN IT57E0501801000000012434965  intestato a Associazione Triciclo. Ricordati di mettere nella causale “Contributo liberale a sostegno delle attività per il sud del mondo" metti anche il tuo Nome e Cognome e un indirizzo mail per avere la ricevuta. Ti ricordiamo che tali contributi sono detraibili sulla base della vigente normativa.