iDOIl 27 maggio  2023, partecipiamo all'evento iDo: un futuro gentile, organizzato da Aido Piemonte per festeggiare i suoi 50 anni di attività.

L'evento, inserito all’interno del Festival della Gentilezza, in collaborazione con la Casa del Quartiere BarritoBiorfarmAzienda Agricola BargiolinaPapavero Rosso, Triciclo Odv, Liberipensatori “Paul Valéry“, Gypsy Musical Academy, con il patrocinio di Asvis, della Città di Torino, della Circoscrizione 8 e della Regione Piemonte, è anche l'occasione per rinnovare il patto di collaborazione per la cura e l'animazione del Giardino Gabotto. Il patto che era stato approvato nel 2019 ed è scaduto nel gennaio 2023, vede, nella sua veste rinnovata, oltre alle associazioni Triciclo OdV e Liberi pensatori Paul Valery, che erano già impegnate nella prima edizione, l'ingresso dell'associazione  A.I.D.O. Piemonte.

Vedi il programma dell'evento per tenerti aggiornato.

Negli anni Triciclo, in collaborazione con altri enti come il CISV di Torino e la Provincia di Torino (ora Città Metropolitana di Torino), ha realizzato alcune mostre fotografiche con percorsi didattici e informativi a disposizione degli enti che desiderino organizzarne l'esposizione. Le mostre con fotografie su pannelli di grandi dimensioni riguardano alcune delle tematiche di tipo ambientale di cui si occupa la nostra associazione. Negli articoli di questa sezione del sito sono illustrate le caratteristiche delle mostre di cui diamo qui una presentazione sintetica.