La mostra nata dal concorso fotografico "L'Acqua, la vita, l'uomo" che si è svolto nel corso del 2014, bandito da Triciclo in collaborazione con la Provincia di Torino, è disponibile da ottobre 2014.

Si compone di 17 roll-up di grande formato che trattano la tematica delle risorse idriche con riferimento al territorio della Provincia di Torino. Particolare attenzione è stata dedicata ai Contratti di Fiume e di Lago attivati sul territorio. La mostra sarà messa a disposizione gratuitamente di Enti, associazioni e scuole che ne facciano richiesta. L'allestimento è "modulabile" a seconda delle esigenze del richiedente (tematica specifica da approfondire, spazi a disposizione) e sarà possibile anche abbinarla all'esposizione delle fotografie del concorso. Inoltre sarà possibile avvalersi degli educatori e volontari della Associazione Triciclo per l'inaugurazione o per percorsi didattici collegati ai temi della mostra. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se vuoi conoscere meglio le caratteristiche del concorso, vai alle pagine dedicate.

Vedi le fotografie della mostra sull'album di Flickr

Scarica l'opuscolo della mostra (formato pdf)

Visita le pagine dedicate al concorso fotografico e alla cerimonia di premiazione.

Se vuoi conoscere le iniziative della Città metropolitana di Torino relativamente al tema acqua, visita la pagina dedicata alle Risorse Idriche sul suo sito.