Il giorno 15 ottobre 2015, all'interno del progetto Water Awareness, una delegazione di 16 volontari palestinesi accompagnati dai sindaci delle loro città, è stata accolta dalle autorità moncalieresi nella sala conferenze della Biblioteca Civica "A. Arduino".

Foto di gruppo delle autorità

Nel corso della cerimonia i volontari, dopo l'accoglienza con un caffé e biscotti, hanno seguito la spiegazione di come e nata la mostra "Acque chiare" appena visitata.

Volontari al tavolo per l'illustrazione della mostra

Il progetto Water Awareness Wa.Wa Wa.Wa. rientra nel progetto BSW (Bethlem smart water), un progetto di cooperazione decentrata che coinvolge le municipalità di Betlemme, Beit Jala, Beit Sahour, la Città di Torino, SMAT e WSSA come partner tecnici. Il progetto prevede un intervento tecnico per il miglioramento della gestione dell'acqua nelle municipalità palestinesi e una cooperazione tra giovani dei due stati.
L'obbiettivo del progetto Wa.Wa. è riflettere sul diritto d'accesso all'acqua come bene primario e sulle buone pratiche legate al suo consumo.

Vedi le foto dell'evento sul set di Flickr.