Dal 2012 Triciclo ha iniziato a interessarsi in modo organico e continuativo della situazione ambientale e di formazione scolastica di Capo Verde con particolare riferimento all'Ilha de Santo Antão. Per un primo approccio alle caratteristiche di questa isola si può consultare la pagina di Wikipedia in portoghese, oppure quella un po scarna della versione italiana.

Sono stati presentati numerosi progetti, alcuni dei quali andati a buon fine, in particolare quelli dedicati al sostegno di corsi di formazione nel settore della  progettazione di impiantistica idraulica nei lavori pubblici e nell'edilizia che offre buone prospettive di impiego per i giovani in quanto Capo Verde, situato nella fascia del Sael, da sempre conduce la sua battaglia per migliorare le possibilità di utilizzare le risorse idriche. A Capo Verde inoltre il governo sta portando avanti una politica di costruzione e ammodernamento di reti fognarie e idriche.

Sempre con riferimento a tematiche ambientali stiamo anche sostenendo la formazione universitaria di una studentessa nel corso di laurea in “Engenharia Em Energias Renoveis” (Corso di Ingegneria sulle Energie Rinnovabili".

Nelle voci di questo menu si trovano tutte le informazioni relative a questi progetti da noi sostenuti.